giovedì 24 gennaio 2013

Instagram-dipendenza

Siete sempre stati un po' maniaci delle foto?
State attraversando un periodo della vostra vita in cui avvertite la necessità di esprimere la vostra personalità, ricevere nuovi stimoli e allargare la vostra cerchia di amicizie?
La vostra salute mentale vacilla?
Fate come me e convertitevi ad Instagram, un divertentissimo programma che vi permetterà di:

  • Fare foto bellissime ed altamente creative utilizzando dei filtri particolari (20 se non sbaglio). Quando questi 20 filtri non vi basteranno più, niente paura! Potete scaricare Hipstamatic, che per solo un euro e settanta vi consentirà di avere a disposizione mille mila tipi di lenti, filtri e flash. Dopo un mese di Hipstamatic vi perderete nelle milioni di combinazioni possibili, al punto che non saprete neanche più come vi chiamate e chi siete. A quel punto però del vostro nome e della vostra identità non ve ne fregherà più un cazzo, quindi non preoccupatevi.

  • Fare foto ovunque e in qualsiasi momento. La figata di avere un'app per lo smartphone è proprio questa: non avere limiti anche quando i limiti sarebbero giusti e necessari per il vostro benessere fisico psichico e sociale. Non importa dove andate, con chi siete e cosa fate. Tutto è buono per uno scatto. Il parcheggio del supermercato, il bidone della spazzatura, quel tizio che passa in bici, quella cagata enorme che ha fatto il vostro cane e che sa dio se ne farà ancora altre così, meglio imprimerla nella memoria. I vostri amici inizierete a salutarli con un clic, ritraendoli in pose ed espressioni imbarazzanti. Loro si preoccuperanno e vi eviteranno. A voi non importerà nulla e continuerete a scattare, mentre vi lavate i denti, mentre mangiate, mentre guidate. 

  • Condividere le vostre foto con gli altri utenti. Utilizzando i tag, potrete dare una sempre maggiore visibilità alle vostre foto. Ma attenzione! Non crediate che taggare le foto sia un'operazione facile! I tag sono milioni, alcuni vi consentiranno una maggiore visibilità, altri meno. Dovrete tenervi sempre aggiornati, fare ricerche, studiare e occuperete ore preziose dei vostri giorni solo per digitare 'sti cazzi di codici ogni volta che scattate. Sarà un lavoro sporco, duro ma quando i primi "mi piace" fioccheranno avvertirete un piacere fisico impagabile (che a me torna molto utile visto il poco sesso che faccio). Se a differenza della sottoscritta avete un lavoro, un/a compagno/a, dei figli, una vita appagante e stimolante, per l'amor di dio lasciate perdere e mettetevi in salvo finché potete.

  • Incontrare nuovi amici.  Inevitabilmente inizierete a conoscere persone nuove. Perfetti sconosciuti diventeranno i vostri "seguaci" (si, ho scritto bene, seguaci, non follower. Termine che a me fa sentire come un guru ). A questo punto vi rimane solo una cosa da fare, scaricare InstaMessage , un'app che vi consentirà di chattare in tempo reale con gli utenti di Instagram che a loro volta avranno già provveduto a scaricarla. Io ho trovato tanti amici nuovi di tutto il mondo!!! Se sono uomini dai 20 e ai 30 anni, non pensate che vi stiano contattando perché sono rimasti folgorati dalle vostre foto o perché vorrebbero discutere di filtri e prospettive. Dopo il primo "Hi!" vi manderanno loro una foto altamente artistica, dove sono in mutande e con il pacco bene in evidenza. Oltre ai pervertiti troverete gente che vi contatta a tutte le ore del giorno e che vi fa proposte assurde. Una volta sono stata contattata da un ragazzo del Kwait (come si chiamano gli abitanti del Kwait? Kwaitiani?) che mi voleva come sua partner, non ho capito se negli affari, nella vita o in entrambe le cose. Mah...

Ora, la mia domanda è questa: sopravviverò a tutto questo? Che sarà di me? Dove finirò? In Kwait?
Sapete se esistono dei gruppi di supporto, delle terapie d'urto, dei farmaci? Il metadone può andare? E se mi buttassi sull'alcool? Infondo non è mica vero che chiodo scaccia chiodo?

Nessun commento:

Posta un commento